La Toscana su isole artificiali

Questa casetta, nella località di Huáng Xiàn, vicino a Lóngkǒu nello Yāntái, se costruita un annetto fa, avrebbe posato le sue basi sull'acqua di mare. 
In uno stile che è una via di mezzo tra il toscano e l'ottocentesco coloniale è il campione degli appartamenti che vengono proprio in questi giorni eretti su delle isole artificiali per l'ennesimo building compound cinese. Le tre auto servono per portare gli interessati all'acquisto a visitare il cantiere. 
Proprio lì dietro, c'è anche una bella spiaggetta artificiale (la foto più sotto) che corona l'illusione di un'area splendida dove vivere. 

In questa seconda immagine, si vede bene il compound in costruzione  che svetta all'orizzonte e si prepara ad accogliere più di 10000 famiglie. Per le nostre dimensioni direi una città tirata su dal nulla. Anzi, dall'acqua.
Infatti questo è ciò che è stato fatto fino ad adesso, ma sul mare ci sono già le fondamenta delle varie isole artificiali che hanno intenzione di costruire. Le vedete qui sotto, insieme al progetto complessivo.

Ci sono anche i recapiti se interessano, considerate però che quella è una zona in cui l'inverno fa davvero davvero freddo.





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

C'è tutto un mondo dentro!

Matrimonio Cinese

Sull'acqua