Madre preoccupata cerca marito per figlia laureata
Un Annuncio |
Cercasi compagno
Ragazza, nata il 12 Dicembre 1983, cittadina di Shanghai alta 1,58 m, iscritta al partito, laureata, impiegata in ditta internazionale, 10000 RMB al mese. Richiede Laureato, di buona famiglia, responsabile, che non fa uso di droghe e che non abbia abitudini oscure.
Ogni sera, ma sopratutto nei weekend, molte madri e molti padri si ritrovano in un preciso angolo di People's Park a Shanghai ed espongono cartelli che descrivono i propri pupilli. Allo stesso tempo, espongono le loro richieste.
Il tutto per trovare l'unione perfetta.
Ci sono anche agenzie che si impegnano a farlo per chi è più indaffarato. Gli agenti costruiscono veri e propri tappeti di annunci da lasciare esposti ai passanti che, non è difficile crederlo, sono tantissimi.Annunci di una agenzia |
In Cina le fasi della vita sono scandite da una rigidità sociale molto spinta. Una volta laureati il passo successivo per i figli è trovare il lavoro e sposarsi. Non farlo genera forte preoccupazione in tutta la famiglia. Se non accade significa che c'è un problema e questo è un'affronto alla buona immagine di tutti i componenti che così rischiano di perdere la faccia.
Una buona immagine del proprio gruppo familiare è molto utile in una società dove il network di relazioni è più importante di qualunque altra cosa. Avere una brutta immagine può portare ad essere esclusi ed additati come quelli da non frequentare ed aiutare.
L'amore in questo caso è bene che si metta il cuore in pace.
Commenti
Posta un commento