La torre più alta dell'Asia... Cresce!

La nuova torre
Di questa torre, la Shanghai Tower, è candidata ad essere la più alta dell'Asia, ne ho già parlato in un altro post che potete leggere qui. Ho deciso di scriverne ancora perché è davvero impressionante la velocità con cui è cresciuta.

In poco più di due anni ha raggiunto la sua altezza finale che sarà di circa 632 metri per 128 piani. Ha una struttura interna perfettamente circolare (visibile nella foto 2) mentre la parte a vetri (costata milioni di euro solo quella) assume la forma di un giornale arrotolato.

La torre cavatappi, 487 m, sembra davvero bassa al suo cospetto (foto 3).

A giugno di quest'anno mentre ero in una terrazza di un locale, ho visto le prove di luce che venivano fatte: una lama bianca orizzontale a metà grattacielo saliva e scendeva stile scanner da film di fantascienza, sinceramente non vedo l'ora di poter assistere allo spettacolo che il Pudong offrirà una volta conclusa la costruzione.

Foto 2
Dovete sapere che c'è un posto, un piccolo ostello, che ha un bar non proprio sul Bund, ma in una fila di palazzi appena dietro. Il fatto è che davanti alla sua terrazza non c'è niente per cui offre una vista da prima classe su tutti i grattacieli dell'area finanziaria. Se andate lì prima delle 19:30 (in autunno ed inverno) potete vedere l'accensione di tutte le luci di tutte le torri insieme. Infatti a quell'ora tutto comincia a splendere!

In questo post preferisco far parlare le immagini. E se a qualcuno di voi fosse venuto il dubbio: sì, il cielo era così. Infatti nonostante sia spesso lattiginoso ed inquinato, ci sono giornate, e sempre più spesso, in cui si vede un bellissimo blu.
Foto 3








Commenti

Post popolari in questo blog

C'è tutto un mondo dentro!

Matrimonio Cinese

Sull'acqua