Sakura in Shanghai

Anche a Shanghai aprile è il mese adatto per godersi i Sakura. Sono i ciliegi da fiore che colorano di rosa quasi tutti i parchi in Giappone. 
Sparsi per la città, aprono i loro petali e colorano di rosa viali, strade e parchi. Non sono così diffusi come nel paese vicino, ma se ne può godere passeggiando per vie e parchi.
La foto di copertina l'ho scattata qualche anno fa lungo la Century Avenue, mentre quest'anno, passeggiando per il  Fuxing Park ho scattato le foto che riposto in seguito.

La tradizione di creare luoghi di serenità dove passare del tempo è stata per un periodo abbandonata in Cina a causa della rivoluzione culturale, e viene riscoperta in questi ultimi anni con il design e l'arredo cittadino progettato per modificare le città per renderle moderne e affascinanti.

Shanghai è pensata adesso come la capitale architettonica e culturale, oltre che finanziaria, della Cina proiettata nel futuro, in opposizione a Pechino che invece è la capitale prettamente amministrativa e solida nelle tradizioni storiche del paese.



Commenti

Post popolari in questo blog

C'è tutto un mondo dentro!

Matrimonio Cinese

Sull'acqua